I Blend Agrielaia

Quattro Blend di Olio Extravergine di Oliva Esclusivi, nati dall’Ispirazione dei nostri Mastri Oleari. Esaltati dalle sapienti mani dei nostri artigiani e dalle caratteristiche uniche del nostro territorio, la Basilicata.

Vai allo store

Il Nostro Miglior Olio Extravergine di Oliva

L’Olio Extravergine di Oliva Agrielaia ha dato origine a Blend unici e ricercati. Nascono dall’unione di diverse cultivar di olivo, selezionate con cura dai nostri Artigiani della Terra e creati dall’ispirazione dei nostri Mastri Oleari. Con un’armonia pregiata, sono perfetti per incontrare il gusto di tutti ed esaltare il sapore di ogni piatto.

Vai allo store
Classico i
Olio extravergine di oliva italiano

Classico per chi cerca un olio extravergine intenso, con note aromatiche eleganti e decise, capace di esaltare piatti a base di carni rosse, verdure grigliate, zuppe di cereali e formaggi a pasta dura come il parmigiano reggiano.

CLASSICO i
Barisano
Olio extravergine di oliva italiano

Barisano è l’olio per chi preferisce i gusti delicati, un olio extravergine di oliva capace di esaltare in modo discreto i sapori dei piatti a base di formaggi freschi a pasta molle, passate di verdura e carni bianche alla griglia.

Barisano
Caveoso biologico
Olio extravergine di oliva biologico italiano

Caveoso è l’olio extravergine biologico, un gusto armonioso e intrigante ideale su pesce alla griglia, carni bianche e formaggi freschi.

Caveoso
Rupestre
Olio extravergine di oliva italiano

Rupestre è l’olio extravergine di oliva di Agrielaia versatile, ideale per un uso quotidiano in cucina senza rinunciare al gusto e alla qualità che ci contraddistinguono.

Rupestre

La bottiglia di Agrielaia

La forma dell’Olio Extravergine di Oliva è Infinita.
Nella creazione di questa bottiglia abbiamo cercato di esprimere un design elegante e moderno che duri nel tempo. L’obiettivo è stato quello di avere una bottiglia di olio extravergine che con la sua verticalità riuscisse a dominare ed esaltare con silenziosa eleganza la Mise en Place del tavolo senza creare chiasso visivo.

Ispirazione
Con il colore Bianco della bottiglia Agrielaia abbiamo cercato di riflettere l’Unicità dei nostri luoghi, i borghi di Pisticci e Matera. Ogni creazione porta con sè nel colore l’ispirazione dei Mastri Oleari Agrielaia: l’Oro racconta la storia del Monte Oro, Gorgoglione, ivi venivano coniate le monete d’oro in epoca romana. Il Verde Smeraldo rappresenta i colori della selvaggia natura della Basilicata e il Blu Zaffiro rispecchia il cielo limpido e  il profondo blu dei mari della nostra Regione.

Ogni Creazione Agrielaia è un pezzo unico di Artigianalità, un tributo d’amore alla Nostra Terra.

Ti abbiamo incuriosito?

Compila il modulo e verrai ricontattato

L'olio è un mondo, un viaggio tutto da scoprire e noi vogliamo farlo con te. Iscriviti e resta con noi.
Francesco Vetere, CEO Agrielaia