Classico i

Nato per essere immortale

Il primo prodotto deve essere indimenticabile

IL NOSTRO OLIO: CLASSICO E IMMORTALE

Agrielaia coltiva l’olivo, una pianta antichissima, robusta e straordinariamente generosa le cui foglie che vibrano al vento regalano uno scintillio argenteo indimenticabile. L’olivo è un’opera d’arte della Natura.

Agrielaia elogia l’antica arte artigiana dell’olio extravergine di oliva italiano, un dono che si perde nella notte dei tempi. 2.500 anni fa, in Basilicata, per la prima volta venne estratto l’olio extravergine, l’oro verde che da li in poi avrebbe cambiato le abitudini e la storia del gusto. Dalla sua creazione, la tradizione artigiana della produzione olearia si è tramandata attraverso le sapienti mani degli anziani Lucani, che tutt’ora insegnano alle giovani generazioni gli accorgimenti per continuare a creare nel tempo un olio extravergine pregiato, equilibrato e armonioso.

Agrielaia produce l’olio extravergine d’oliva. Consapevole dell’importanza dell’arte olearia, custodisce ed elogia con eccellenza e suprema maestria questa tradizione millenaria nata nella Regione.

Classico i è nato per incontrare il gusto di tutti, ma anche per essere unico e riconoscibile. I Mastri Oleari Agrielaia nel creare un blend che rispecchiasse la saggia tradizione artigiana della Basilicata si sono ispirati alla storia leggendaria di Matera, una città singolare ed eterna. Un’olio extravergine di oliva pregiato, ideale su carni rosse, insalate miste, verdure grigliate, zuppe di cereali e formaggi a pasta dura come il parmigiano reggiano.

Fruttato medio/intenso, all’olfatto si apre ampio ed elegante con note verdi, di mandorla, erba e carciofo. Al gusto conferma la sua complessità e freschezza con richiami di erba, mandorla dolce, baccello verde e accenno di foglio di pomodoro. Amaro e piccante decisi ma equilibrati.

Come ispirazione

Si parte sempre da un forte sentimento, da quella forza interiore che ci aiuta a vedere là, dove gli altri non vedono

Come impegno

I grandi progetti hanno sempre grandi ambizioni. Per ottenere il risultato ci vogliono gli ingredienti giusti: passione, competenza e impegno.

Come immaginazione

L’arte culinaria è la massima espressione dell’immaginazione. L’olio è l’ingrediente che ne esalta l’originalità. Da sempre e per sempre.

Come immortale

Si diventa immortali solo se si ha davvero qualcosa da dire. Qualcosa di buono, qualcosa che faccia per sempre la differenza

Olio con sapiente arte spremuto Dal puro frutto degli annosi olivi, Che cantan - pace! - in lor linguaggio muto...
(G. D'Annunzio)

Ti abbiamo incuriosito?

Compila il modulo e verrai ricontattato

L'olio è un mondo, un viaggio tutto da scoprire e noi vogliamo farlo con te. Iscriviti e resta con noi.
Francesco Vetere, CEO Agrielaia