Caveoso

Olio extravergine di oliva biologico italiano

Caveoso-tre-foglie

Agrielaia rende omaggio alla grazia della natura, maestosa ed impetuosa ma al tempo stesso intrigante e nobile che dona i suoi frutti unici all’ uomo. La natura è modello di perfezione, con il suo intreccio di ritmi e proporzioni trasmette equilibrio e armonia al mondo. Una costante opera d’arte unica e sublime.

Agrielaia onora l’antico rione Caveoso dalla forma cavea, che ricorda un teatro incastonato nella selvaggia Natura del territorio della Basilicata. Abitato sin dalla preistoria, è il primo quartiere della città, caratterizzato da case a forma di grotta scavate all’interno della roccia. Il quartiere è osservato e protetto dall’imponente cattedrale di Matera che arricchisce lo skyline unico e singolare di Matera.

Caveoso è il blend biologico, ispirato allo storico rione Caveoso di Matera e alla piacevole sensazione di naturalezza che si respira esplorando la regione, i Mastri oleari Agrielaia hanno composto un’ode alla natura pura e selvaggia della Basilicata. Un olio extravergine di oliva equilibrato e intrigante ideale su pesce alla griglia, carni bianche e formaggi freschi.

Fruttato medio all’olfatto si apre soave e armonico con sentori bucolici di mela gialla, mandorla dolce e delicate note floreali. Dal gusto piacevole, con delicate note di amaro e piccante, bilanciati e avvolgenti.

Ti abbiamo incuriosito?

Compila il modulo e verrai ricontattato

L'olio è un mondo, un viaggio tutto da scoprire e noi vogliamo farlo con te. Iscriviti e resta con noi.
Francesco Vetere, CEO Agrielaia