Barisano

Olio extravergine di oliva italiano

Agrielaia rende omaggio alla leggerezza del cielo limpido e genuino, che con grazia abbraccia la natura. La delicatezza dell’aria fresca trasmette purezza e dona movimento e vita all’ambiente come l’innocenza di un bambino che insegue nei verdi campi immacolati, il volteggiare nel cielo del suo aquilone. Un’opera d’arte che trova nella semplicità la sua reale grandezza.

Agrielaia onora lo storico rione Barisano situato nella parte più settentrionale della città di Matera. Il quartiere è composto da eleganti e larghe costruzioni impreziosite da  bellissimi affreschi  duecenteschi che arricchiscono il patrimonio culturale e la storia di Matera e del territorio della Basilicata.

Barisano è il blend che rispecchia lo storico rione Barisano di Matera e la piacevole sensazione di leggerezza che si respira camminando lungo gli eleganti vicoli della città, i Mastri Oleari Agrielaia hanno creato un blend fresco e leggero ispirandosi alla rugiada di campo che si posa sui fili d’erba ai primi raggi del nuovo giorno. Un olio extravergine di oliva nobile ideale su passate di verdura, carni bianche alla griglia e formaggi freschi a pasta molle.

Fruttato medio/leggero all’olfatto si manifesta armonico ed elegante caratterizzato da accattivanti sentori di mela bianca e banana e note che richiamano le erbe di campo.

Ti abbiamo incuriosito?

Compila il modulo e verrai ricontattato

L'olio è un mondo, un viaggio tutto da scoprire e noi vogliamo farlo con te. Iscriviti e resta con noi.
Francesco Vetere, CEO Agrielaia